-
Gestione pubblica delle acque bresciane?

-
La Rai si occupa delle vicende ambientali nel Bresciano

-
Referendum sull’acqua pubblica

-
Le sfide per la gestione pubblica dell’acqua

La controversia sulla gestione pubblica dell’acqua alla prova del fuoco nel referendum convocato per il mese di Ottobre 2018, una scadenza di grande impegno per tutti coloro che hanno a cuore un bene essenziale per la vita e una prima vittoria del Comitato referendario acqua pubblica. Sfide importanti attendono la rinnovata gestione pubblica dell’acqua a…
-
Rosy Battaglia di Cittadini reattivi al lavoro per documentare 5 anni di lotte ambientaliste a Brescia

-
Privatizzazione dell’acqua a Brescia

-
Mariano Mazzacani: la privatizzazione dell’acqua a Brescia

-
Cromo VI nell’acqua di Brescia

Torna all’attenzione dell’opinione pubblica il problema antico e mai risolto della contaminazione da cromo VI dell’acqua di Brescia. Uno studio internazionale sui tumori indotti dall’acqua potabile inquinata da cromo VI pone seri interrogativi anche per gli effetti sulla salute della situazione di Brescia.
-
La problematicità dell’acqua potabile di Brescia

-
Per la bonifica del Fiume Mella

Per la bonifica del fiume Mella, Federconsumatori e Coordinamento dei Comitati ambientalisti della Lombardia invitano tutti all’iniziativa del 18 luglio 2010: “Andremo al Fiume Mella e nel Fiume ci Tufferemo“. Tutti impegnati per l’acqua bene comune e per la raccolta delle firme per il referendum contro la privatizzazione dell’acqua.
