Corriere della Sera – Piano bonifiche: mozione unitaria di 13 deputati


[featured_image]
Download
Download is available until [expire_date]
  • Versione
  • Download 0
  • Dimensioni file 481.26 KB
  • Conteggio file 1
  • Data di creazione 17 Giugno 2017
  • Ultimo aggiornamento 3 Maggio 2023

Corriere della Sera – Piano bonifiche: mozione unitaria di 13 deputati

Un piano generale di bonifica, successivo a una mappatura delle criticità ambientali del territorio e a nuove analisi epidemiologiche sugli abitanti. Oltre alla richiesta di subordinare «la realizzazione di nuovi impianti o l’ampliamento di quelli esistenti» ad una concreta diminuzione della concentrazione dei rifiuti, visto che in provincia si contano 148 discariche e 60 milioni di mc di scorie.

Questo il contenuto della mozione unitaria con la quale 13 deputati bresciani chiedono al Governo un maggior impegno sul fronte ambientale, partendo dalle aree più critiche (da Montichiari, all’ovest bresciano). Mozione che fa sintesi delle diverse proposte avanzate in questi anni dai singoli parlamentari che ora — in nome di un bene comune come l’ambiente— hanno trovato una sintonia al di là delle appartenenze politiche.

A firmarla i deputati del Movimento 5 Stelle (Alberti, Basilio, Cominardi, Sorial), quelli del Pd deputati (Bazoli, Berlinghieri, Cominelli, Gitti), della Lega Nord (Borghesi e Caparini), oltre a Romele (FI), Laquaniti (Gruppo misto) e Sberna (Des).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *